Goool! Il film

GOOOL!: “L’ALBA DEL CALCIO”, la clip del prologo mostra come tutto ebbe inizio…

Lo stupore della scoperta del fuoco, l’invenzione della meridiana per misurare il tempo e poi quella della ruota, per muoversi e trasportare gli oggetti: idee che hanno cambiato la storia dell’umanità, ma niente l’ha emozionata tanto quanto la scoperta del calcio.

Lo racconta il prologo di Goool!, attraverso una citazione palesemente Kubrickiana che il pubblico adulto riconoscerà fin dai primi fotogrammi: due uomini primitivi, stimolati dal pigro rotolare di un teschio scoprono quanto possa essere divertente calciarlo e rincorrerlo in quella che sarà la prima partita di calcio della storia dell’Umanità!

Protagonista del capolavoro d’animazione del premio Oscar Juan Josè Campanella è Amadeo, timido e talentuoso ragazzo, che per salvare il destino del suo villaggio e vincere la partita contro lo storico rivale Grosso potrà contare su un team d’eccezione: gli omini del suo calcio balilla.
Beto, Loco, Capi, Liso e il resto del divertente team prendono magicamente vita e come in un sogno scendono in campo per riscattate l’onore e la dignità di Amedeo e del suo pueblo.

Goool! è pronto a fare rete nel cuore di grandi e piccini dal 29 maggio!

I commenti sono chiusi.